Uil Camp 2021, costruire un futuro per e con i giovani: il commento del Segretario Caleffi

Una tre giorni di formazione per i giovani ragazzi che hanno partecipato alla Uil Camp 2021: incontri, formazione, tavoli di lavoro e momenti di socializzazione. Giorni di crescita, caratterizzati dalla presenza di personaggi importanti come il Segretario a Generale Uil Bombardieri, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. “Il futuro della Uil passa anche attraverso questi momenti, ha dichiarato il Segretario Generale Uiltec Emilia Romagna Vittorio Caleffi -. È necessario continuare a lavorare pensando al futuro del sindacato e a tutte le sue categorie, pensando ad un domani che appartiene e apparterrà a questi ragazzi. Un proverbio dei nativi americani dice: non abbiamo ereditato la terra dai nostri genitori l’abbiamo ereditata dai nostri figli ai quali la restituiremo quando ce ne andremo. È così anche per una organizzazione sindacale, conclude il Segretario Caleffi – che deve costruire le basi per il proprio futuro. La Uil camp serve a questo e noi saremo sempre pronti ad aiutare e far crescere i nostri giovani”.

(Foto di Raffaele Capponcelli per la Uil Emilia Romagna)