Consuntivati i risultati di SFBM Eni e raggiunti tutti gli obiettivi: una buona notizia per l’unità di San Lazzaro di Savena

Nella giornata di mercoledì 21 aprile 2022, si è tenuto con modalità in videoconferenza, l’incontro tra la funzione del personale di eni HR/GTR&M, SFBM (servizio fondo bombole metano) e le organizzazioni sindacali competenti per consuntivare i risultati produttivi di SFBM ai fini del calcolo del premio di risultato di eni applicato.

Entrambi gli indicatori ovvero il “n° bombole revisionate” e la “diminuzione valore giacenza magazzino “ sono stati pienamente superati consentendo il raggiungimento del punteggio 100 ai fini dell’erogazione del premio di risultato.

La direzione aziendale ha colto l’occasione per confermare che entro la fine del corrente anno SFBM passerà definitivamente nel perimetro aziendale della società “Acquirente Unico”. Ricordiamo che anche a San Lazzaro di Savena (Bologna) si trova una unità produttiva di SFBM.

ATTIVITÀ -L’8 luglio 1950 viene istituito il Fondo Bombole Metano. L’8 agosto 1992 la legge n. 359 trasforma l’Ente Nazionale Idrocarburi in società per azioni Eni SpA e con la legge n. 333 dell’11 luglio 1993 le attività riservate all’Ente vengono attribuite a titolo di concessione alla società risultante dalla trasformazione. Il 5 gennaio 1998 il Ministero dell’Industria, del Commercio e Artigianato d’intesa con il Ministro del Tesoro, bilancio e programmazione economica e con il Ministero delle Finanze ha emanato il decreto di concessione all’Eni S.p.A. dell’esercizio delle attività relative alla gestione del Fondo Bombole Metano, di durata ventennale, autorizzando l’Eni SpA a svolgere questa attività attraverso una sua società controllata. A dicembre del 1999 nasce la SFBM SpA. Tra le attività svolte ricordiamo la collaudo delle bombole attraverso la prova idraulica presentate alla revisione alla loro data di scadenza (4 o 5 anni), collaudo attraverso la prova idraulica e gli ultrasuoni delle bombole in composito installate sui mezzi pubblici presentate alla revisione alla loro data di scadenza (4 anni), sostituzione delle bombole non più idonee all’uso e per finire l’attività di punzonatura delle bombole.

Scarica e leggi il verbale di accordo ⬇️

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*