Elezioni Rsu in Philip Morris, la Uiltec Emilia Romagna elegge 9 delegati: 1325 volte grazie!

Nella giornata del 30 settembre si sono chiuse le operazioni di voto per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie presso la Philip Morris di Bologna. La Uiltec UIL Emilia-Romagna vuole ringraziare innanzitutto le 1325 persone, lavoratrici e lavoratori dell’azienda, che con la loro partecipazione al voto hanno confermato il valore democratico delle elezioni dirette dei propri rappresentanti sindacali. Un’adesione importante che costituisce il primo successo di queste votazioni. A questo si aggiunge la grande soddisfazione per la nostra organizzazione sindacale di aver visti eletti ben 9 delegati all’interno dei 27 membri complessivi della RSU. Un risultato impensabile fino a poco tempo fa tenuto conto che era la prima volta che la nostra organizzazione presentava una lista di candidati. Candidati ai quali va tuttala nostra riconoscenza per l’impegno profuso nel sostenere le nostre idee e proposte. Il mandato che ci consegna chi ha scelto la nostra lista è chiaro e ci vincola ad un forte senso di responsabilità verso tutte le lavoratrici e lavoratori di PMI. La parte difficile inizia ora, ma vi possiamo assicurare che non mancherà il nostro impegno e contributo a costruire unitariamente proposte all’azienda lavorando per trovare soluzioni contrattuali e risposte per tutte le persone di PMI.

Bologna, 13/10/2023