Pranzare insieme: un diritto a prescindere dal Green Pass

Pranzare insieme, un diritto che non può essere deciso dalla presenza o meno del Green Pass. È la nuova battaglia del sindacato sull’obbligo del certificato verde per l’accesso alle mense aziendali. Una tematica che terrà banca nei prossimi tempi, soprattutto per le linee non chiare del Governo. Al vaglio tantissime soluzioni da parte del sindacato, come la creazione di uno spazio dedicato per i non possessori del Green Pass.

“Il sindacato lavora per unire i lavoratori… non per dividerli – ha sottolineato il Segretario Generale Uiltec Emilia Romagna Vittorio Caleffi. La politica dovrebbe assumersi il coraggio di alcune scelte e non scaricarle sul mondo del lavoro. Non è il mondo del lavoro – conclude Caleffi – che può mettere una pezza alla complessità e alla articolazione di questa maggioranza di governo”.

Nella foto l’articolo con le parole del Segretario Generale Uiltec E-R Vittorio Caleffi