Il buon lavoro paga sempre: Uiltec vittoriosa nelle elezioni RSU dell’azienda AMP Recycling

Nella giornata del 19 Novembre 2020 sono terminate le elezioni RSU all’interno dell’azienda AMP Recycling, società con sede operativa a Ferrara e sede amministrativa e legale a Bazzano, in Valsamoggia. Elezioni importanti che hanno sicuramente sottolineato, visto il 93% di affluenza alle urne da parte dei lavoratori, una forte coesione da parte di tutti i lavoratori e lavoratrici nel remare tutti insieme verso la risoluzione di alcune problematiche aziendali attuali e del futuro.

Il buon lavoro svolto dalla Uiltec, attraverso l’ottimo operato svolto dagli RSU uscenti, ha portato i risultati sperati: delle cinquantanove persone votanti infatti, la Uiltec conferma la sua maggioranza di trentuno voti, a discapito della Filctem Cgil ferma a soli ventisette voti. Una vittoria elettorale che bissa quella precedente, mostrando che il percorso sindacale aziendale di questi anni è stato apprezzato dai lavoratori: il buon lavoro paga sempre e ancora una volta i numeri lo confermano, con due RSU e un RLS conquistati dalla Uiltec.

“Ringrazio a nome della uiltec tutte le lavoratrici e i lavoratori che con il loro voto ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato – sottolinea Eugenio Benini, Coordinatore Uiltec Emilia Romagna, Area di Ferrara – . Adesso si deve aprire un’intensa stagione contrattuale dentro l’azienda finalizzata al raggiungimento delle richieste che in estate ci hanno portato alla proclamazione dello stato di agitazione”. /MG

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*