Ottimo risultato alle elezioni Rsu alla Bormioli Luigi di Parma: la Uiltec ne elegge 6 con oltre il 34% delle preferenze

Un ottimo risultato quello raggiunto dalla Uiltec nell’azienda Bormioli Luigi: alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU), che si sono svolte dal 17 aprile al 24 aprile 2023, la Uiltec ha ottenuto il proprio numero di RSU riconfermando le sei unità dell’anno precedente . Un risultato importante, sintomo di un lavoro di squadra fatto bene, coordinato e molto apprezzato da chi ha deciso di credere nel lavoro e nell’operato della Uiltec: una dimostrazione che trova ulteriore valore nei 74 voti ottenuti da Silvio Di Palma, primo canditato assoluto in tutta l’azienda.

“Questo rinnovo per la Uiltec di Parma in Bormioli Luigi assume un nuovo significato – sottolinea Sarah Leonelli, Segretaria Generale Uiltec di Parma e Piacenza – perchè rappresenta una riconferma numerica che ha visto crescere meno di un anno fa da 4 a 6 Rsu. E’ l’orgoglio di un lavoro di squadra che in ogni reparto ci vede protagonisti attivi del cambiamento culturale, riconosciuto dai lavoratori che hanno premiato il candidato numero uno con ben 74 voti, Silvio di Palma. E’ la fierezza di rappresentare donne e uomini stanchi di un sistema che privilegia i più forti e umilia i piu’ deboli negando loro la possibilità di accedere a livelli di inquadramento adeguati, imponendo ritmi di lavoro insostenibili con organici sottodimensionati a discapito della loro salute e sicurezza, promettendo adeguamenti economici mai concretizzati. E’ il senso di responsabilità che ci ha portato ad affrontare un atipico rinnovo al fianco dei lavoratori a nemmeno un anno dal precedente, strategicamente attuato da chi ha tentato invano di annullare la nostra rappresentanza facendo dimettere e quindi decadere la precedente RSU nel bel mezzo di una ristrutturazione aziendale che vede coinvolte almeno 120 persone. E’ il ringraziamento sentito a tutte le donne e gli uomini che ci hanno votato – conclude la Segretaria Leonelli – e il ringraziamento sentito a chi, insieme a me ha l’onere e l’onore di rappresentarli, nell’ordine: Silvio Di Palma, Terzo Elisa, Cantalino Salvatore, Iovino Roberto, Mellino Pietro e Franco Maurizio. Uniti, insieme”.